Tempi e costi

1. Registrazione del Cliente

Prima di procedere con l'acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà registrarsi al Sito, rilasciando i dati necessari per l'evasione dell'ordine e per la spedizione dei Prodotti.

La registrazione sarà richiesta al momento del primo acquisto e sarà gratuita.

Il Cliente con la prima registrazione autorizzerà ad Eurocrom a ricevere le newsletters riguardanti le promozioni di Eurocrom. Qualora il Cliente non voglia più riceverle, sarà sufficiente che invii ad Eurocrom una comunicazione scritta.

Durante la prima registrazione, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a indicazioni geografiche, recapiti personali e altre informazioni utili all'evasione dell'ordine. Lo stesso, conscio della responsabilità civile e penale in caso di false dichiarazioni, dichiara di avere piena capacità giuridica e di essere maggiorenne ai fini della legge italiana.

Il Cliente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di il Gestore ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo e/o smarrimento e/o sottrazione di tali informazioni.

Nessuna responsabilità in merito può essere imputata ad Eurocrom per qualsivoglia ragione.

 

2. Ordini e Conclusione del Contratto

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, il Cliente dovrà scegliere il prodotto tra quelli disponibili sul Sito, personalizzarlo se lo desidera, leggere e accettare le Condizioni Generali di Vendita, compilare il modulo d'ordine in formato elettronico in ogni sua parte obbligatoria e trasmetterlo ad Eurocrom, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che il Cliente potrà utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei Prodotti acquistati e dei costi di spedizione e di consegna.

Prima di procedere alla trasmissione del modello d'ordine, al Cliente sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Con la trasmissione del modulo d'ordine il Cliente confermerà di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in eurocrom4.com, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali di Vendita e la Privacy.

Una volta inviato il modulo d'ordine, e la relativa richiesta di autorizzazione per un ordine di pagamento a favore di Eurocrom, l'istituto di credito che si occupa dei pagamenti on line, verificate le disponibilità e la veridicità delle informazioni relative alla carta di credito, invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una comunicazione contenente l'esito della richiesta di pagamento.

Qualora l'ordine venga accettato, Eurocrom darà notizia dell'accettazione mediante l'emissione di Conferma d'Ordine contenente un riepilogo delle informazioni essenziali già contenuto nel modulo d'ordine, inviandola via e-mail e/o a mezzo fax o posta, qualora non sia indicato un indirizzo di posta elettronica dell'ordine.

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati di Eurocrom per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

Il Cliente potrà conoscere il numero d'ordine che fa riferimento al suo acquisto.

 

3. Personalizzazione

Durante la compilazione del modulo d'ordine, il Cliente potrà richiedere la personalizzazione del prodotto.

Una volta richiesta la personalizzazione, il Cliente dovrà approvarla selezionando un’apposita casella, confermando in tal modo di aver verificato il documento on line e ritenendolo conforme alla sua richiesta. Il Cliente approvando la personalizzazione intenderà di aver verificato, in via esemplificativa, l’ortografia, il contenuto e l’impaginazione, nonché di essere consapevole che il documento verrà stampato esattamente come appare nell’anteprima di stampa.

Nonostante il fatto che Eurocrom accetti la maggior parte delle personalizzazioni, non può garantire di accettarle tutte. Infatti, alcune personalizzazioni potrebbero non essere accettate in quanto il file fornito può avere delle limitazioni tecniche che non permettono un buon risultato di stampa. Altre personalizzazioni potrebbero violare diritti di terzi quali, a mero titolo esemplificativo, il diritto su marchi, segni distintivi, slogan, simboli, nomi notori o rinomati. Certe personalizzazioni potrebbero inoltre contenere parole che, per il loro significato, Eurocrom ritenga non appropriate e/o contrarie all'ordine pubblico e al buon costume e, pertanto, Eurocrom potrebbe essere obbligata a rifiutare tali personalizzazioni.

Nel caso in cui la personalizzazione fosse, a insindacabile giudizio di Eurocrom, ritenuta non accettabile, il cliente verrà avvisato tramite l'invio di una e-mail ed avrà 48 ore di tempo per cambiare la personalizzazione.

 

4. Tempi e modalità di consegna

Eurocrom provvederà ad evadere l'ordine del prodotto nel termine di 72 ore, a partire dalla data dell'effettivo pagamento.

L'obbligo di consegna si intenderà adempiuto da parte di Eurocrom nel momento in cui il prodotto acquistato sarà rimesso allo spedizioniere, che provvederà alla consegna direttamente al Cliente secondo le modalità e all'indirizzo indicato nell'ordine.

Il Cliente potrà contattare direttamente il servizio di corriere a domicilio o rintracciare il proprio ordine utilizzando il numero di ricerca che troverà all'interno dell'e-mail di conferma d'ordine.

L'indicazione dell'orario preferibile di consegna è meramente indicativa e non vincola né il servizio di corriere, né Eurocrom.

In ogni caso, il Cliente potrà conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedendo alla sezione Spedizioni oppure contattando Eurocrom consultando il punto di assistenza. Il Cliente dovrà prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

 

5. Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti saranno quelli indicati nel listino prezzi Eurocrom in vigore al momento dell'ordine, contenuti e consultabili sul Sito e, salvo diversa previsione, sono comprensivi di IVA.

Eurocrom si riserva il diritto di cambiare i prezzi di listino e quelli di spedizione. Tuttavia, in caso di variazione di prezzi in corso d'ordine, Eurocrom applicherà al Cliente il prezzo vigente al momento dell'ordine stesso.

 

6. Assistenza clienti

Il Cliente potrà richiedere informazioni e/o chiarimenti ad Eurocrom inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica:

info@eurocrom4.com

Per chiarimenti, il Cliente potrà anche contattare Eurocrom in orari d'ufficio al numero di telefono:

+ 39 0422 608200; o via fax al numero: +39 0422 608322.

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto.